Strike, aperte le iscrizioni: in palio un premio da mille euro

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’ottava edizione di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, il concorso promosso dalla Fondazione Franco Demarchi e dalla Provincia di Trento, che si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni, nati, domiciliati o residenti nelle regioni Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia.

L’obiettivo è quello di valorizzare le storie dei partecipanti affinché possano ispirare e interessare altri coetanei, oltre a creare nuove occasioni di collaborazione e progettualità. La forza del progetto, dimostrata in questi anni, è proprio quella di sostenere i partecipanti nel racconto della propria esperienza in prima persona, da soli o in gruppo.

Tra tutti i candidati, saranno selezionati 10 finalisti che saliranno palco di Strike il 2 dicembre per raccontare la propria storia. Un momento che sarà preceduto da un percorso formativo gratuito con professionisti dello storytelling e del public speaking. In palio, come gli scorsi anni, un riconoscimento di 1.000 euro per ciascuna delle prime tre storie classificate e un premio del pubblico da 500 euro. C’è inoltre un nuovo premio da 1.000 euro (Premio LDV20) per la storia che si distinguerà per la sostenibilità sociale, economica e ambientale. I riconoscimenti dovranno essere utilizzati per la realizzazione di attività che coinvolgano altri giovani e con ricaduta positiva sul territorio. Sono inoltre previsti il premio speciale Storytelling e la menzione speciale della Fondazione Megalizzi.

Partecipare a Strike è semplice e gratuito: basta registrare un breve video (max 5 minuti) in cui si racconta il proprio strike e compilare il form sul sito www.strikestories.com, avendo cura di caricare tutta la documentazione richiesta.Per candidare la propria storia a Strike, c’è tempo fino alle ore 12.00 del 2 ottobre 2023.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina