I rischi nell’acquistare o vendere casa. A Trento una serata informativa

Martedì 6 giugno, alle ore 20.30, presso la sala conferenze di Trento della Fondazione Caritro (Via Calepina n.1) la Fondazione Negrelli dell’Ordine degli Ingegneri di Trento propone una serata informativa e di confronto su alcuni temi chiave relativi all’acquisto ed alla vendita della casa.

L’appuntamento, che avrà come relatori l’ingegnere Paolo Trentini e gli avvocati Marco Torresani, Leonardo Tomasi e Simone Di Giorgio, si propone di informare i cittadini in maniera semplice ed efficace rispetto ad alcuni rischi, spesso sottovalutati, connessi all’acquisto di un immobile. Finalità dell’incontro, infatti, sarà la divulgazione, in forma colloquiale, di alcuni aspetti tecnici e giuridici basilari ma estremamente importanti, nei quali si imbatte, spesso inconsapevolmente, chi acquista o vende un immobile.

In particolare si approfondirà il tema delle dichiarazioni che di consuetudine si trovano nei contratti, a cui spesso non si presta molta attenzione, ma che possono esporre a rischi e problematiche spesso non trascurabili, motivo per cui, già da diversi anni, in altre Regioni o Province d’Italia vengono effettuate delle specifiche verifiche tecniche su ogni immobile, a tutela delle parti. 

Nel corso della serata si parlerà, con modalità e linguaggio alla portata di chiunque, di tematiche quali la regolarità edilizia e urbanistica, di cosa si tratta e perché è importante esserne a conoscenza; quali possono essere le insidie ed i pericoli nell’ambito della compravendita, per capire come affrontarli e concludere serenamente l’affare

Un’occasione quindi per tutti coloro che hanno in programma di acquistare o vendere un immobile (oppure lo hanno fatto recentemente) e di comprendere appieno alcune delicate dinamiche connesse alla transazione. 

La serata, patrocinata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento, si concluderà con un momento di confronto con i relatori, che dedicheranno ampio spazio alle domande dei partecipanti relativamente ai temi trattati. 

La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione, da effettuare compilando il breve modulo al link https://bit.ly/serata6giugno2023acqvendicasa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina