L’asilo nido di Villazzano Gabbiolo ha festeggiato i suoi primi 20 anni

È una storia lunga vent’anni quella dell’asilo nido di Villazzano Gabbiolo, che per festeggiare questo traguardo ha aperto le porte non solo ai genitori e ai bambini che lo frequentano quotidianamente, ma a tutta la comunità. L’asilo, immerso tra campagna e giardini, era stato inaugurato il 24 maggio 2003.

Un’educatrice ha scritto per l’occasione una storia dedicata al nido, che è stata regalata a tutti i presenti. Durante la festa ci sono stati momenti di gioco e laboratori, ma anche una mostra fotografica e una colonna sonora in musica curata da una delle famiglie.

La festa è stata l’occasione di guardare ai progetti futuri. Da quest’anno, con i libri regalati dal Servizio Infanzia e istruzione, nello spazio all’ingresso del nido è stato infatti realizzato un presidio “Nati per leggere” e “Nati per la musica” che bambini, nonni e genitori hanno già dimostrato di apprezzare. Grazie al contributo di un nonno, nel giardino ha trovato posto anche un “treno della pace” in legno.

Alla festa, che si è conclusa con un buffet preparato dalla cuoca del nido, era presente anche l’assessora all’Infanzia Elisabetta Bozzarelli, che ha dichiarato: “Trento oggi ha 1147 posti nido per bambini e bambine, destinati a crescere nei prossimi anni ed è oggi una città che sostiene l’educazione e la conciliazione con politiche attive che vogliono tendere all’universalità pensando anche a servizi integrativi e sostegni per chi sceglie altri servizi come le Tagesmutter. Il sistema di oggi è il frutto di una storia che viene da lontano. Dobbiamo essere orgogliosi di vivere una città che ha scelto da anni di investire nell’infanzia, spetta a noi continuare a fare sempre meglio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina