Che bravo Desplanches: dal Trento calcio alla finale dei Mondiali under 20 in Argentina

Sebastiano Desplanches – Foto Facebook A.C. Trento 1921

C’è anche Sebastiano Desplanches, portiere che nella stagione calcistica appena conclusa ha militato nelle fila del Trento calcio in Serie C, tra i protagonisti dell’avventura della Nazionale italiana under 20, che nella tarda serata di ieri ha conquistato la finale dei Mondiali di categoria.

Gli azzurri, anche grazie alle parate del portiere gialloblù, di proprietà del Vicenza, hanno battuto per 2 a 1 la Corea del Sud, conquistando un risultato storico: mai prima d’ora la nazionale italiana under 20 era arrivata alla finale della Coppa del Mondo di categoria. Lo ha fatto questa volta, sul campo dell’Estadio Diego Armando Maradona di La Plata, in Argentina, grazie alle reti di Casadei nel primo tempo, e di Pafundi, con una splendida punizione a pochi minuti dal novantesimo.

Titolare indiscusso, il ventenne portiere nato a Novara, dopo la grande salvezza ottenuta con il Trento può ora sognare di alzare il trofeo più ambito: sulla strada degli Azzurri c’è però la nazionale dell’Uruguay, che nell’altra semifinale ha battuto Israele, e contenderà la Coppa all’Italia nella finalissima in programma domenica 11 giugno, alle 23 ora italiana.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina