In Trentino arriva la “Giornata dei vicini più vicini” di Itea spa

Il “via” della Giornata dei vicini più vicini si è tenuto a Rovereto, in via Pasqui, venerdì 9 giugno, con una visita guidata alla cooperativa sociale Amalia Guardini.

La festa proseguirà anche sabato 10 giugno, promossa come ogni anni da Itea spa con il patrocinio della Provincia di Trento e dei Comuni di Trento e Rovereto e con il supporto di Coop e Sait.

“Lungi dal limitarsi a momenti di festa, tali giornate rappresentano una preziosa occasione per rinnovare il desiderio di stare assieme e per alimentare la tendenza a cementare la convivenza tra vicini – ha commentato la presidente di Itea spa, Francesca Gerosa – all’insegna del quieto vivere e del reciproco sostegno e rispetto. Tutti fattori necessari, a maggior ragione in un periodo foriero di questioni che richiedono la massima attenzione qual è quello che stiamo attraversando. Il percepire di persona tali virtuose attitudini rincuorano e soprattutto rinforzano questo Consiglio di amministrazione e la Società che rappresento nella determinazione di investire ogni energia nell’adempimento del servizio offerto all’intera comunità. Il nostro ringraziamento va dunque a tutti gli inquilini, i referenti condominiali, i circoli e le associazioni che spendono le loro energie per l’organizzazione dei diversi momenti che si terranno in queste due giornate e lungo tutta l’estate all’insegna dei buoni rapporti di vicinato e al tempo stesso a quelle realtà che non fanno mancare il loro supporto”.

Nel pomeriggio di venerdì 9 giugno hanno preso il via anche i tornei di calcetto e i momenti conviviali organizzati dall’associazione Appm in collaborazione con la parrocchia e con i residenti di Campotrentino, in via don Guetti, a Trento.

Sabato 10 giugno a Mori, nel complesso in via Giovanni XXIII, si terrà la festa organizzata dal gruppo Albora, da alcuni capiscala e dal Circolo cittadino pensionati e anziani di Mori con iniziative per tutti i residenti. Lo stesso giorno ci si incontrerà a Riva del Garda, alla Sala Giacomo Sartori, coadiuvati dall’associazione Vivirione. Grigliata tra vicini a Villa Lagarina, in viale dei Tigli e passando a Trento, tutti insieme, al Villaggio Rosa in via Pascoli, per un aperitivo e pranzo in compagnia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina