La Fondazione Megalizzi all’European Youth Event al Parlamento europeo a Strasburgo

C’è anche la Fondazione Antonio Megalizzi, con un gruppo di giovani volontari e ambasciatori, all’European Youth Event (EYE) che si svolge tra oggi e domani, 9 e 10 giugno, presso il Parlamento europeo a Strasburgo.

L’EYE rappresenta una delle più grandi iniziative promosse dal Parlamento europeo per coinvolgere i giovani e promuovere il dibattito sull’Unione europea, visto attraverso la loro prospettiva. Numerose realtà locali, organizzazioni e volontari, che condividono la passione per il sogno europeo, organizzano e partecipano alle attività e agli eventi dell’EYE.

La Fondazione Antonio Megalizzi propone un’attività durante l’evento: un’escape room europea, un percorso in 12 tappe consentirà ai partecipanti di scoprire l’Europa e di conoscere meglio i cittadini europei. Dalle prelibatezze culinarie dei 27 Paesi membri al ruolo di un eurodeputato, passando per la scoperta delle canzoni dell’Eurovision, gli sfidanti dovranno affrontare una serie di prove. “Si tratta di un’opportunità straordinaria per i giovani di esplorare e comprendere meglio la diversità e la ricchezza dell’Europa, nonché di riflettere sul loro ruolo attivo nella costruzione di un futuro migliore per l’Unione europea”, ha dichiarato Luana Moresco, Presidente della Fondazione Antonio Megalizzi presente a Strasburgo.

La partecipazione della Fondazione Antonio Megalizzi all’EYE evidenzia il suo impegno costante nel promuovere l’educazione, la partecipazione e l’impegno dei giovani nel contesto europeo. L’organizzazione ritiene che solo attraverso il dialogo e lo scambio di idee sia possibile plasmare un’Europa più inclusiva e sostenibile.

La delegazione della Fondazione Antonio Megalizzi, composta da 23 giovani talentuosi e motivati, è pronta ad affrontare l’EYE con entusiasmo e determinazione. L’obiettivo è quello di contribuire attivamente alle discussioni e alle attività dell’evento, portando la loro prospettiva unica e le loro idee innovative sul futuro dell’Europa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina