Per l’estate il Nuovo Astra si sdoppia: cinema all’aperto a Trento e a Lavis

Foto Facebook Trento Film Festival

Con l’arrivo della stagione estiva il Nuovo Astra si trasferisce all’aperto e raddoppia le proiezioni cinematografiche, aggiungendo all’esperienza nel cuore della città di Trento, nella suggestiva corte di Palazzo Benvenuti presso la sede della Cassa di Trento in via Belenzani, quella del centro di Lavis, nell’area delle Ex Scuole Clementi.

Si parte questo giovedì 15 giugno proprio nel nuovo spazio di Lavis: qui il Nuovo Astra proporrà una selezione di film adatti ad un ampio pubblico, con una particolare attenzione a quello più giovane. Questa programmazione, confermata anche per il 2024 grazie alla rinnovata intesa con il Comune di Lavis e la collaborazione di DAO, offrirà intrattenimento di qualità per tutta la famiglia. Dal 15 giugno al 31 agosto, accanto ai film d’autore come Le Otto Montagne (giovedì 6 luglio) e Il Sol dell’Avvenire (giovedì 13 luglio), verranno proiettati titoli come Spider-Man Across the Spider-Verse (lunedì 3 luglio), La Sirenetta (lunedì 17 luglio) e l’ultimo film della saga di Indiana Jones (lunedì 7 agosto).

A Trento, ogni lunedì e mercoledì alle 21.15, nella suggestiva corte di Palazzo Benvenuti presso la sede della Cassa di Trento in via Belenzani, prenderà vita la nuova edizione della rassegna “Benvenuti al Cinema“. Curata da Antonio Artuso, questa programmazione animerà le serate cittadine, offrendo una varietà di generi che spazieranno dalle commedie ai documentari, con la partecipazione di ARCI Trentino e Mandacarù. Si parte il 19 giugno con Il Corsetto dell’Imperatrice, film austriaco su un’inedita principessa Sissi, e si chiude Lunedì 28 agosto con Everything Everywhere All At Once, il film dell’anno diretto dal duo di registi visionari The Daniels vincitore di 7 Premi Oscar.

Tra i titoli da non perdere, segnaliamo More Than Honey (lunedì 14 agosto) e Il Pasticcere (mercoledì 23 agosto) selezionati dalla rassegna “Tutti nello stesso piatto” di Mandacarù, e l’evento speciale di Radio Days Movie (mercoledì 28 giugno), dove cinema muto e musica dal vivo si incontrano.

“Il mondo della proiezione cinematografica è in una fase di radicale cambiamento – spiega il presidente di Nuovo Astra Paolo Fellin -, ma siamo convinti che ci siano delle soluzioni per poter continuare ad offrire cinema di qualità alla nostra comunità. Per questo contiamo molto su questa attività estiva ed al rilancio che stiamo prevedendo per l’autunno prossimo”.

Per ulteriori informazioni sui film in programma e sugli eventi correlati: nuovoastra.incooperazione.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina