Agricoltura, l’Agenzia del lavoro lancia la campagna per la stagione luglio-ottobre 2023

È partita la campagna lanciata dall’Agenzia del lavoro della Provincia di Trento per cercare personale nel comparto dell’agricoltura. La campagna, Lavora in agricoltura, vivi il Trentino, ha come scopo la raccolta di candidature per lavorare nel settore agricolo nella stagione luglio-ottobre 2023.

Le esperienze di lavoro proposte vanno dalla raccolta della frutta e la vendemmia alla coltivazione di frutteti e vigneti, dai piccoli frutti all’allevamento e alla cura del bestiame. La campagna è promossa in collaborazione le associazioni di categoria dell’agricoltura (Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura, Coldiretti, Associazione contadini Trentini), l’ente bilaterale agricolo e le organizzazioni sindacali, e nasce per dare risposta alle difficoltà manifestate dal mondo agricolo nella ricerca di lavoratori stagionali, incoraggiando l’offerta di lavoro regolare e qualificato.

I lavoratori potranno candidarsi per i profili più in linea con le proprie esperienze nel settore, mentre le aziende agricole potranno richiedere personale con il supporto degli operatori dedicati di Agenzia del lavoro e delle associazioni di categoria.

COME CANDIDARSI

La persona interessata a lavorare nel settore può compilare il form di candidatura, seguendo le indicazioni fornite sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure contattare il Centro per l’impiego del proprio territorio per un supporto nella procedura. La candidatura verrà segnalata alle associazioni di categoria, all’ente bilaterale e alle aziende richiedenti e consentirà di entrare in contatto con diversi datori di lavoro.

COME RICHIEDERE PERSONALE

Gli imprenditori agricoli possono richiedere i nominativi dei lavoratori disponibili compilando l’apposito form disponibile alla pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro e seguendo le indicazioni di invio della propria richiesta di personale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina