Val di Non: escursioni e relax al lago di Santa Giustina

Misura 8 chilometri di lunghezza e nel punto più ampio 1 di larghezza, con le sue tinte d’argento e di smeraldo copre il cuore della Val di Non. È il Lago di S. Giustina, il grande specchio d’acqua che da qualche anno regala così tante opportunità di divertirsi sull’acqua.

Con la bella stagione i visitatori hanno ricominciato ad occupare “Le Plaze” di Dermulo, la parte più accessibile delle rive del lago. Recentemente la zona è stata riqualificata con un’area verde ombreggiata dai pini, che offre un paesaggio davvero notevole: dai meleti e vigneti di fronte, alle cime delle Dolomiti di Brenta o della catena delle Maddalene. Alle “Plaze” è stata anche creata un’area attrezzata, con sdraio e un eco-bar bistrot.

Oltre a queste zone di Santa Giustina, che sono facilmente raggiungibili, una delle cose più belle di Santa Giustina sono gli spettacolari canyon in cui si insinua e che possono essere esplorati a bordo di un kayak o di un SUP, che possono essere noleggiati nella area vicina. Oltre a queste attività acquatiche, è possibile fare anche delle escursioni organizzate, partendo dal Parco Fluviale Novella.

Per prenotare visite o avere maggiori informazioni visitare il sito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina