Una tre giorni in bici alla scoperta della Valsugana accompagnati dai “Musiciclisti”: dal 13 al 15 luglio “Arte in Sella”

Una tre giorni in bicicletta alla scoperta della Valsugana insieme ai “Musiciclisti” guidati da Neri Marcoré. L’obiettivo? Visitare le bellezze del territorio e dare vita a un concerto itinerante in tre tappe con uno speciale omaggio al cantautorato italiano. La tre giorni si svolgerà dal 13 al 15 luglio. L’evento prende il nome di “Arte in Sella”, proprio perché prevede la scoperta della Valsugana in sella alla propria bici.

Durante le tre tappe sarà possibile pedalare insieme a “Marcorè & i Musiciclisti” e a fine giornata assistere al loro concerto nelle tre tappe di Levico Terme, Borgo Valsugana e Pergine Valsugana. Le tre tappe simboleggeranno i tre colori della bandiera italiana: Levico rappresenterà il verde dedicato ai prati, la Val di Sella il bianco delle nevi perenni e, infine, Pergine Valsugana con il rosso simboleggiante l’amore.

La prima tappa verrà ospitata da Levico Terme: dalle 10 alle 16 una rigenerante escursione in bici alla scoperta del lago di Levico e dei boschi che lo circondano. La sera, alle 21, si terrà il primo concerto presso il Parco delle Terme di Levico a cura del Servizio Ripristino e Valorizzazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento. Per info e prenotazioni relative al concerto contattare APT Valsugana Lagorai (+39 0461727700).

Il secondo giorno si salirà in quota attraverso Borgo Valsugana in direzione Val di Sella per raggiungere Arte Sella, visitare le opere naturali e immergersi nel silenzio dei boschi circostanti. Nel pomeriggio un doppio concerto a Malga Costa a cura di Arte Sella (ore 16.00 e ore 17.30). Biglietti del concerto saranno disponibili a breve su www.artesella.it.

La terza e ultima tappa verrà come protagonista Pergine Valsugana, la Val dei Mocheni e per concludere Castel Pergine come traguardo finale del tour, dove alle 20.45 si terrà il concerto a cura di PSA Pergine Festival, nella splendida cornice del Castello di Pergine. Per maggiori informazioni e per prenotazioni visitare la pagina web www.liveticket.it/perginefestival.

Per chi desiderasse partecipare alle escursioni in bici sarà possibile acquistare un’escursione giornaliera o un pacchetto di tre giorni. Info e prenotazioni delle varie
uscite sul territorio tramite APT Valsugana Lagorai www.visitvalsugana.it/arteinsella.

Oltre a Neri Marcorè, parteciperanno in qualità di “Musiciclisti” Daniele Di Bonaventura, Domenico Mariorenzi, Corrado Bungaro e Carlo La Manna.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina