A Trento lavori tra Port’Aquila e via San Marco

Sono iniziati i lavori per l’impermeabilizzazione della roggia della Saluga, per un tratto di 35 metri tra Port’Aquila e via San Marco, lungo il lato ovest del marciapiede di via Clesio, a Trento.

I lavori consistono nella rimozione delle piastre superiori della roggia, nel rifacimento del fondo e dei muri laterali con calcestruzzo con impermeabilizzante e nel riposizionamento della piastra in cemento armato a copertura. La pavimentazione superiore, riporta il Comune di Trento, sarà realizzata in cubetti di porfido. I lavori sono necessari per eliminare le infiltrazioni d’acqua della roggia a danno degli edifici sottostanti.

Martedì prossimo, il 27 giugno, inizieranno anche i lavori di sostituzione di un tratto di fognatura nera in piazza Sanzio, lato sud. A seguire saranno rifatti i collettori delle acque bianche e delle caditoie sia sul lato sud che sul lato nord della piazza di fronte alla scuola Sanzio.

I due interventi, per i quali si è resa necessaria una parziale modifica della viabilità, saranno ultimati per la fine di agosto. I lavori sono necessari per razionalizzare la rete di raccolta delle acque bianche della zona a completamento dei lavori di piazza della Mostra. Infine a settembre si procederà alla sostituzione dei collettori e delle caditoie in piazza S. Pellico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina