Al Vigilianum venerdì 7 luglio l’incontro “Quale umanità? Cutro, Philo e le altre stragi del Mediterraneo”

ANSA/GIUSEPPE PIPITA

Sono passati pochi mesi dal naufragio di Cutro, che tra il 25 e il 26 febbraio 2023 ha spazzato via quasi cento vite che viaggiavano a bordo della “Summer Love”. Venerdì 7 luglio alle 20.45, nell’aula magna del Polo culturale diocesano Vigilianum, in via Endrici 14, si svolgerà la presentazione di “Quale umanità?”, l’instant book del giornalista Vincenzo Montalcini, direttore della testata online CrotoneNews.com, scritto ad appena due settimane dalla tragedia di Steccato di Cutro.

L’autore dialogherà con Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina, e con Vincenzo Passerini. Il tema dell’incontro, aperto a tutti, è “Quale umanità? Cutro, Philo e le altre stragi nel Mediterraneo“.

“Questo – scrive Montalcini – è un libro che non ha un finale. Dal 3 ottobre del 2013 al 26 febbraio del 2023 non è cambiato nulla. La strage nel Mediterraneo continua, inesorabile, tra l’indifferenza di molti. Fin quando i morti saranno numeri questo rimarrà, purtroppo, un racconto aperto in pieno mare, con le prossime vittime da piangere. E le prossime sigle a cui dare un nome”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina