Choral Trekking: cantare insieme nella natura

Fino a sabato 1° luglio sono aperte le iscrizioni all’evento Choral Trekking 2023, che si terrà sabato 15 luglio, promosso dalla Federazione Cori del Trentino e da Musica Natura Relazioni. Si tratta di una giornata formativa corale per cantori, direttori di coro e musicisti che coinvolge varie voci, usando come sfondo i boschi e i prati del Baldo, in totale sintonia con la natura.

L’escursione consiste in un trekking aperto a cantori provenienti da diversi cori e guidato nel parco del monte Bando da Anna Forti, accompagnatore di territorio della Vallagarina. Ad aiutare i coristi nella preparazione dei canti è il maestro Matteo Valbusa. Questa camminata nella natura, dalla Polsa fino alla Baita Montagnola, i partecipanti possono riscoprire le bellezze che il parco ha da offrire e interpretare al meglio i canti. A fine giornata, sempre all’aperto, presso piazzale della Polsa (e a seguire nel centro di Brentonico) il Choral Trekking si concluderà con due brevi concerti-aperitivo dei canti preparati dai coristi, col maestro Valbusa.

Se interessati a partecipare, consultare il sito https://www.federcoritrentino.it/it/cosa-facciamo/choral-trekking/choral-trekking-2023 , dove è presente anche il modulo di adesione da compilare.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina