Tornano “I Suoni delle Albere”, dal 2 al 6 luglio musica e teatro all’aria aperta

Dal 2 al 6 luglio il Parco delle Albere si trasforma in un palcoscenico erboso per musica e teatro con “I Suoni delle Albere”, il festival, ideato e proposto dall’Associazione Culturale Il Vagabondo, che prevede rinfrescanti serate di musica e teatro en plein air, a partire dalla serata inaugurale del 2 luglio, con protagonisti la splendida voce jazz di Simona Severini ed il pluripremiato pianista, compositore e arrangiatore Enrico Pieranunzi; fino ad arrivare alla serata conclusiva del 6 luglio con lo spettacolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” dell’indimenticabile signorina Silvani, l’attrice Anna Mazzamauro.

La rassegna è uno dei numerosi e variegati appuntamenti dell’iniziativa “Trento Aperta”, del Comune di Trento, che vede l’estate della città popolarsi di coinvolgenti iniziative artistiche, culturali e sportive per tutti i gusti ed età.

Questo, in dettaglio, il programma del Festival:

Domenica 2/7_Ore 21.00: Simona Severini – Enrico Pieranunzi; voce e piano – jazz. La dimensione del duo è congeniale al più celebre pianista e compositore jazz italiano, tra i suoi incontri storici si ricordano quelli con Chet Baker, Jim Hall, Lee Konitz, Phil Woods. Pieranunzi si esibirà in un concerto a due con la cantante Simona Severini, protagonista con la sua splendida voce della prima edizione de I Suoni delle Albere.

Lunedì 3/7_Ore 21_Fuori Di Bach: Corrado Bungaro – Marco Forgione; viola d’amore a chiavi, voce, human beat box. Le note antiche proposte sulla viola d’amore da Corrado Bungaro saranno avvolte dalla voce del beatboxer Marco Forgione. Uno stupefacente incontro tra antico e moderno, legno ed elettricità, la cui fusione produce un unico, nuovo linguaggio: Dentro e fuori di Bach.

Martedì 4/7_Ore 21_Riccardo Tesi: Organetto diatonico. Solista di fama internazionale, Riccardo Tesi ripercorre in compagnia del suo migliore amico, l’organetto diatonico, le tappe del proprio universo musicale; dall’amore per la musica tradizionale del centro-sud Italia alla passione per il jazz, passando per le proprie composizioni in cui conferma una ricerca personale ed innovativa, tesa ad allargare le possibilità espressive dello strumento.

Mercoledì 5/7_Ore 21_BARBA NEGRI ZILIANI TRIO: Riccardo Barba (pianoforte), Federico Negri (batteria), Nicola Ziliani (contrabbasso). Barba Negri Ziliani è un trio di jazz contemporaneo. Fin dal loro primo lavoro “TOO MANY KEYS” (2020), ha esplorato la formazione del piano trio alla ricerca di una voce originale da cui traspirano echi di jazz, musica contemporanea, musica classica, minimalismo e rock. In questa Babele sonora, il trio ha trovato una coerenza e un suono peculiare che unisce i tre musicisti in un unico e avvolgente messaggio musicale.

Giovedì 6/7_ Ore 21_Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi: Parole e musica per Paolo Villaggio; Scritto e diretto da Anna Mazzamauro. Musiche eseguite da Sasà Calabrese – Chitarra e Pianoforte. Produzione E20inscena.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle h 21, il prezzo del biglietto con uso sdraio, acquistabile in loco: 5€. In caso di pioggia tutti gli eventi si terranno presso il museo Muse, ad eccezione dell’evento di Giovedì 6/7_ Ore 21_Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi, che sarà ospitato nel foyer del Palazzo delle Albere (accanto al Museo MUSE)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina