A Trento dal 4 luglio divieto di aria condizionata nei locali con le porte aperte

Foto Gianni Zotta

Da domani, martedì 4 luglio, entrerà in vigore l’ordinanza del Comune di Trento che regolamenta l’uso dell’aria condizionata in bar, negozi, attività artigianali ed edifici.

Il documento, condiviso con le categorie economiche, sarà firmato oggi pomeriggio. L’ordinanza prevede che fino al prossimo 20 settembre 2023, su tutto il territorio comunale, qualora siano attivi impianti di raffrescamento, vengano mantenute chiuse tutte le porte di accesso che si affacciano sull’esterno degli esercizi commerciali, di bar e ristoranti e degli edifici con accesso al pubblico, ad eccezione naturalmente del tempo necessario all’entrata e all’uscita delle persone e alle operazioni di carico/scarico merci e simili. Va garantita comunque la regolare aerazione dei locali.

Non devono sottostare a queste disposizioni gli esercizi commerciali, i bar e i ristoranti con plateatico per cui è indispensabile il passaggio continuativo del personale dall’interno all’esterno. Il divieto non vale neppure per gli esercizi commerciali e di somministrazione alimenti e bevande le cui porte di accesso non si affacciano direttamente all’esterno (è il caso per esempio dei negozi all’interno di centri commerciali) o che sono dotati di dispositivi per evitare la dispersione termica dall’interno (ad esempio lame d’aria).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina