Università di Trento, Deflorian: “Al rientro dal periodo estivo inizierò il percorso di recupero”

Il rettore Flavio Deflorian (foto Ufficio Stampa Università Trento)

“Servirà ancora un po’ di pazienza, ma al rientro dal periodo estivo inizierò progressivamente un percorso di pieno recupero, anche della mia vita sociale“. Con queste parole il rettore dell’Università di Trento, Flavio Deflorian, annuncia che ritornerà presto al lavoro. “Ho completato le mie cure, tutto è andato al meglio secondo i programmi iniziali con buoni esiti clinici e ora, a conclusione, seguirà una fase di convalescenza”, ha scritto nella sua lettera alla comunità universitaria.

Oltre a ringraziare l’intera “comunità universitaria”, Deflorian ha rivolto un pensiero di ringraziamento anche alla prorettrice vicaria Paola Iamiceli. “Mi ha sempre coadiuvato e mi ha sostituito in tutte quelle occasioni in cui era essenziale una presenza fisica”.

Deflorian ha rivolto un pensiero anche all’Ospedale Santa Chiara e agli operatori che lo hanno seguito in questi mesi. “Prima di questa fase io non avevo avuto contatti diretti con il sistema sanitario e gli ospedali. Per me, Medicina era soprattutto una nostra offerta formativa. Mi sono trovato catapultato nell’Ospedale Santa Chiara di Trento, dove sono stato curato, in un mondo che non conoscevo, se non per sentito dire. Ho incontrato del personale medico, non solo professionalmente di alta qualità, ma anche di grande attenzione e straordinaria cura e sensibilità. E di questo vorrei pubblicamente rendere atto e ringraziare. Ma altrettanto, o forse ancora di più, vorrei ringraziare il personale infermieristico e di supporto. Ho conosciuto persone professionalmente preparate, ma soprattutto con grande premura e umanità, ben oltre i loro doveri”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina