A Bresimo domenica 9 luglio si svolgerà la seconda edizione di Castello d’Incanto

Lo scorso anno vi hanno preso parte quasi 200 persone. Torna domenica 9 luglio la seconda edizione di Castello d’incanto, organizzato dalla Pro Loco di Bresimo assieme all’amministrazione comunale e ad altre associazioni del territorio, le Donne Rurali e i Vigili del Fuoco.

La manifestazione coniuga musica, enogastronomia e natura, e si svolgerà anche quest’anno nella suggestiva cornice del castello di Altaguardia, il più alto di tutto il Trentino a 1200 m di quota, dove risuoneranno le note dei canti del Coro Maddalene di Revò. Non solo musica in questa manifestazione, ma anche un viaggio nei sapori della tradizione culinaria della Valle di Non, con il suo piatto più conosciuto, il tortel di patate.

“Il castello è il simbolo del nostro paese e della nostra associazione, è un luogo di particolare interesse storico e culturale che abbiamo la fortuna di avere a pochi passi dalle nostre case. L’evento è un modo per unire storia, natura e cultura”, ha spiegato Arianna Manica, presidente della Pro Loco di Bresimo.

IL PROGRAMMA

La manifestazione sarà aperta alle 18 dal concerto del Coro Maddalene, fondato a Revò oltre 50 anni fa. I loro canti spaziano da quelli popolari di ambito locale, nazionale e internazionale alla musica di soggetto religioso a brani del repertorio lirico.

Il momento musicale sarà poi seguito, alle 19.30, dalla cena tipica negli spazi del Castello Basso, preparata dalla Pro Loco in collaborazione con le Donne Rurali di Bresimo: tortei de patate, affettati, formaggi, cavolo cappuccio e fagioli borlotti.

INGRESSO

Concerto e cena (bevande incluse) 12 euro. Si raccomanda di munirsi di frontalino/torcia per il rientro in paese. In caso di maltempo l’evento si terrà interamente al Castello Basso. Entrambi i castelli possono essere raggiunti esclusivamente a piedi. Il castello di Altaguardia è raggiungibile con una passeggiata di 30 minuti dal paese di Bresimo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina