In San Martino la Walk of butts, per raccogliere rifiuti e mozziconi

Mercoledì 12 luglio, a partire dalle 18.30, nel quartiere di San Martino si svolgerà la Walk of butts, una camminata ecologica organizzata dall’associazione WeInk Social Lab, dalla Bookique e da Re-cig, start up trentina che ha brevettato una soluzione innovativa per riciclare i mozziconi di sigaretta e dar loro una seconda vita.

L’appuntamento è alla Bookique in via Torre d’Augusto 29, dove al termine della camminata sarà possibile degustare un aperitivo vegan organizzato per l’occasione. Si attraverseranno il Parco della Predara e la piazza Raffaello Sanzio, per poi proseguire in via San Martino sud, via Manzoni, largo Nazario Sauro e via San Martino nord, raccogliendo tutti i rifiuti e facendo particolare attenzione ai mozziconi di sigaretta. I mozziconi, spesso ignorati nella normale raccolta differenziata, grazie all’economia circolare e al progetto portato avanti da Re-cig possono ora costituire un rifiuto meno impattante ed è per questo importante contribuire al loro smaltimento. Con le passeggiate ecologiche, inoltre, si promuovono buone prassi in termini di sostenibilità ambientale stimolando più in generale la sensibilità dei cittadini alla corretta gestione dei rifiuti.

Anche in questo caso, Dolomiti Ambiente metterà a disposizione dell’associazione gli strumenti necessari per la pulizia e per la raccolta differenziata dei rifiuti, provvedendo poi al loro ritiro.

L’incontro fa parte dell’iniziativa “Al mio quartiere ci penso anch’io”, promossa dall’Amministrazione per valorizzare la collaborazione con i cittadini per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per informazioni: Matteo 327.0460105 – Serena 389.8888286.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina