Maltempo in Trentino, chiusa la SS50 del Passo Rolle

Il maltempo sta colpendo diverse zone del Trentino. La Protezione civile informa che è stata chiusa la SS50 del Passo Rolle per caduta piante al chilometro 108 e 900 tra l’abitato di Bellamonte e l’intersezione Lusia, ma anche da Paneveggio in direzione Passo Rolle.

In località Predazzo, lungo il torrente Avisio, è stato salvato un ragazzino di 14 anni, mentre in Val di Fassa sono stati scoperchiati due edifici e sono caduti molti alberi.

L’avviso di allerta gialla è valido dalle 16 di oggi, martedì 18 luglio, alle 24 di mercoledì 19 luglio su tutto il territorio provinciale. Sono previsti temporali intensi e, nel tardo pomeriggio e nella serata di martedì 18 luglio, infiltrazioni di aria instabile in quota che potranno determinare lo sviluppo di temporali molto intensi ed in rapido movimento verso est.

Nella mattinata di domani, mercoledì 19 luglio, temporaneo miglioramento, ma nuovi temporali, anche intensi, grandinigeni e con precipitazioni abbondanti in poco tempo e forti raffiche di vento, sono probabili al pomeriggio-sera di mercoledì.

A partire dal pomeriggio di oggi, martedì 18 luglio 2023, si ritengono possibili quindi criticità dovute principalmente a: erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide; forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina