Professioni sanitarie, aperte fino al 22 agosto le iscrizioni ai corsi di laurea triennale

Sono aperte le iscrizioni ai sei corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie. I posti disponibili per l’anno accademico 2023/2024 sono 290, venti in più rispetto all’anno scorso: 180 per infermieristica, 25 per fisioterapia, 20 per tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 20 per tecnica della riabilitazione psichiatrica e igiene dentale e 25 per assistenza sanitaria.

Le iscrizioni scadono martedì 22 agosto alle 15. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi, si svolgerà il 14 settembre. In preparazione al test, la Provincia di Trento ha organizzato un corso online gratuito di 16 ore che si svolgerà nei giorni 1, 4, 5 e 6 settembre 2023. Il webinar è rivolto agli studenti residenti in Trentino che si sono già iscritti ai corsi di laurea in professioni sanitarie.

L’Università organizza due incontri online per presentare i sei corsi di laurea triennali. Gli incontri si svolgeranno il 20 e il 27 luglio alle 14.30. Per partecipare ai webinar, è necessario iscriversi (https://t.ly/lypw6).

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione si presenta online, nella sezione “bandi di ammissione” del sito dell’Università di Verona all’indirizzo https://www.univr.it/it/iscrizioni. Sul sito dell’Apss all’indirizzo https://bit.ly/3oByk6p sono disponibili informazioni sui corsi e risposte alle domande più frequenti su iscrizioni, immatricolazioni, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina