Terminati i lavori al Chiosco dei Poiani, si apre il bando per la gestione

È uscito il bando per l’assegnazione della gestione del Chiosco dei Poiani, in riva all’omonimo laghetto. L’amministrazione comunale di Vallarsa ha appena compiuto una ristrutturazione della casetta e delle sue pertinenze, uno dei progetti che più stavano a cuore all’attuale governo municipale dato che il lago è uno luoghi più amati da Vallarseri e che potrebbe diventare un’attrazione per i turisti.

«L’idea del rifacimento della struttura – spiega il sindaco Luca Costa – ha più obiettivi: il primo rilanciare e valorizzare l’area dando possibilità di lavoro a persone del posto, il secondo attirare sempre più turisti, con ricadute per tutto il territorio. Col rifacimento della struttura abbiamo dato inizio alla valorizzazione di tutta la zona, che dovrà continuare per rendere sempre più accogliente il luogo, sia per le famiglie sia per i giovani».

A seguire la ristrutturazione del chiosco, il geometra Alessio Amigassi di Ledro e ora, conclusi i lavori, si giunge al momento dell’assegnazione della gestione della struttura per i prossimi sei anni. La gara non si basa solo su criteri economici, per cui vengono attribuiti massimo 30 punti su 100, ma anche all’offerta tecnica che occuperà i restanti 70 punti . Tra i criteri che saranno valutati ci saranno le iniziative di valorizzazione e promozione turistica e l’assunzione di personale residente in Vallarsa comporterà la riduzione del canone di affitto.

Le candidature devono pervenire entro le 12 del 7 agosto; tutti i dettagli sono chiariti nel bando pubblicato sul sito del Comune di Vallarsa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina