Trentino Volley Big Camp, 1.080 giovani partecipanti con la passione per la pallavolo in Bondone

Sono 1.080, 180 per turno, gli iscritti al Trentino Volley Big Camp 2023, il campo estivo gialloblù che, tra luglio e agosto, porta in Bondone i ragazzi e le ragazze innamorati della pallavolo.

Dietro la sigla Big si nasconde l’acronimo Beach, Indoor e Green Volley, tutti i tipi di pallavolo che vengono proposti nel corso delle sei settimane di attività. Nel corso della mattinata di lunedì 24 luglio, l’amministrazione comunale di Trento e Trentino Volley si sono trovati all’Hotel Montana di Vason per presentare i numeri principali dell’iniziativa.

“Ringrazio sentitamente il sindaco di Trento Franco Ianeselli e il direttore dell’Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi Matteo Agnolin per aver creduto sempre in questo camp; senza di loro forse la manifestazione si terrebbe altrove – ha sottolineato il presidente di Trentino Volley Bruno Da Re -. Con il Comune di Trento abbiamo recentemente firmato una convenzione che ci consentirà di continuare a sviluppare anche nelle prossime estati il Big Camp in Monte Bondone, in modo da renderlo ancora migliore e più grande. Nelle future edizioni ci piacerebbe arrivare a quota 1.500 iscritti in otto turni; è un obiettivo che ci diamo per migliorare ancora e per far diventare questa iniziativa la numero uno in assoluto. Le nostre principali squadre sono fra le prime al mondo, vogliamo che lo stesso avvenga anche per il Big Camp”.

“Noi trentini siamo sempre un po’ ritrosi a usare la parola successo, ma in questo caso tra i trionfi della prima squadra e l’entusiasmo dei 1.080 giovani atleti al Big camp non possiamo esimerci: un successo di numeri in continua crescita che dà soddisfazione a Trentino Volley, alla città di Trento e alla sua montagna, il Bondone – ha detto il Sindaco di Trento Franco Ianeselli -. Vedere tutti questi ragazzi mi ha fatto pensare alle mie estati, con nostalgia per il tempo che fu, ma anche con i meravigliosi ricordi di quelle amicizie e quelle esperienze che aiutano a crescere con quei valori propri di Trentino volley ma anche della nostra città”.

Il Trentino Volley Big Camp svolgerà ancora altre due settimane di attività, oltre a quella in corso, per concludersi sabato 12 agosto con la proclamazione del Big Player (maschile e femminile) dell’edizione 2023.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina