Maltempo, liberata una nave della Navigarda. Si era impigliata nelle reti di contenimento della Sarca

La nave della Navigarda che questa mattina, martedì 25 luglio, si era impigliata nelle reti di contenimento realizzate per contenere il materiale galleggiante alla foce del fiume Sarca è stata liberata poco prima delle 11 dai vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, supportati dalla polizia di Stato, dalla guardia costiera e dai sommozzatori del corpo permanente di Trento.

Sono intervenuti tre vigili di Riva abilitati al soccorso acquatico, due sommozzatori di Trento, la guardia costiera con due operatori, il gommone di Spiagge sicure con due operatori e la squadra nautica della Polizia di Stato, oltre ad un’altra unità di Navigarda.

I vigili hanno provveduto a svincolare il catamarano e rinsaldare le reti in acqua, mentre gli otto passeggeri sono stati trasportati al porto di Riva sull’unità navale della guardia costiera. L’imbarcazione è stata trainata poi verso l’esterno e agganciata all’altra nave di Navigarda, che l’ha accompagnata in porto a Riva, dove è proseguito il lavoro dei sub per completare la rimozione delle reti dalle eliche. I volontari di Riva hanno inoltre portato in secca i tronchi di grosse dimensioni che erano fuoriusciti dalle protezioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina