Trento calcio, dal Parma ecco il terzino Giovanni Vaglica

Un nuovo rinforzo arriva ad aggiungersi alla rosa del Trento calcio, in ritiro in questi giorni a Masen di Giovo per preparare la prossima stagione: la società gialloblù ha infatti acquisito in prestito “secco” sino al 30 giugno 2024 dal Parma Calcio 1913 il giovanissimo terzino Giovanni Vaglica.

Nato a Palermo il 6 febbraio 2003 Vaglica è cresciuto nelle giovanili della squadra Rosanero per poi passare al Parma, Club con il quale ha proseguito il proprio percorso di crescita esordendo in Primavera 2 già nella stagione 2019-2020. Durante il campionato successivo è sceso in campo sia con l’Under 18 che con la Primavera 2, mentre, la stagione seguente ha collezionato 29 presenze tra Campionato e Coppa sempre con la formazione Primavera del Parma. Durante l’ultimo torneo ha esordito in Serie C con la Pro Sesto, ritagliandosi uno spazio importante grazie alle 22 presenze e 2 reti messe a segno tra campionato e playoff.

“Sono felicissimo di essere qui. Ho scelto di venire a Trento in quanto credo convintamente che questa sia la piazza giusta nella quale completare il mio percorso di crescita. Nella scelta ha inciso il potermi relazionare con due figure di spessore come il Direttore Sportivo Giorgio Zamuner e l’Allenatore Bruno Tedino che potranno sicuramente aiutarmi molto. Sono molto carico per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare. Forza Trento!”, le prime parole del terzino classe 2003 in maglia gialloblù.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina