Segno si prepara ad ospitare le Finali di Coppa Italia Open di Palla Tamburello

Foto Gian Prisma

Per una settimana il paese di Segno, nel Comune di Predaia in Val di Non, sarà la capitale del tamburello italiano, ospitando dunque le Finali di Coppa Italia Open 2023 di Palla Tamburello.

Da domani, sabato 5 agosto, fino a domenica 13 agosto si sfideranno le squadre di serie A, B e C che hanno avuto accesso alla fase finale, sia in ambito maschile che femminile. A dare il via alla manifestazione sarà la prima semifinale di serie B femminile, che vedrà affrontarsi Cavrianese e Ciserano, domani alle 16.30. Seguirà, alle 21 la prima semifinale di serie B maschile, in cui si scontreranno Segno e Dossena. Il giorno seguente, negli stessi orari, si sfideranno Castell’Alfero e Aldeno nella seconda semifinale femminile e Castelli Calepio e la Valgatara in quella maschile.

Lunedì 7 agosto, sempre alle 16.30 e alle 21, si terranno le semifinali di serie C maschile, con le squadre vincenti che si giocheranno la coppa nella finale programmata per mercoledì 9 agosto alle 21.

La fase clou della manifestazione inizierà giovedì 10 agosto alle 16.30 con la prima semifinale di serie A femminile, dove scenderanno in campo Ceresara e San Paolo d’Argon. In ambito maschile, invece, alle 21 saranno Guidizzolo e Solferino a giovarsi l’accesso alla finale.

Il giorno seguente, venerdì 11, alle 16.30 nella seconda semifinale femminile si scontreranno il Tigliolese e Faedo, mentre per quanto riguarda la serie A maschile, Guidizzolo e Cavrianese disputeranno alle 21.

Nel fine settimana si assegneranno i titoli: sabato 12 agosto si giocheranno le finali di serie B (16.30 femminile, 21 maschile), domenica 13 agosto i match più attesi con le finali di serie A. Anche in questo caso alle 16.30 la femminile, alle 21 la maschile.

Tutte le premiazioni si svolgeranno al termine delle partite finali.

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, dal Comitato Provinciale FIPT di Trento e dall’U.S. Segno, che ha scelto di festeggiare così il 75° anniversario di fondazione  e che metterà in campo una squadra di volontari, capitanati dal presidente Claudio Chini, il quale ha sostenuto: «le Finali di Coppa Italia Open 2023 di Palla Tamburello rappresentano una kermesse sportiva di altissimo livello. Sono certo che assisteremo a delle grandi partite, sia nella categoria femminile che maschile, e gli atleti esprimeranno le migliori performance di questo entusiasmante sport creando entusiasmo tra i tanti tifosi che giungeranno a Segno per l’occasione. Corre l’obbligo di ringraziare il mondo del volontariato e tutti gli enti che rendono possibile organizzare questo grande evento sportivo».

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina