A Sanzeno la presentazione del libro “Fotografare con il grandangolo”

Nell’ambito degli eventi collegati alla mostra Radìs, visitabile fino al 22 ottobre a Sanzeno a Casa De Gentili, mercoledì 9 agosto alle 20.30 si terrà la presentazione del libro Fotografare con il grandangolo che vedrà presenti gli autori Nicola Bortolamedi e Massimiliano Corradini.

I due fotografi nonesi, vicepresidente e presidente del Circolo fotografico Valli del Noce, parleranno delle storie che stanno dietro alle immagini del libro e del fascino del raccontare agli altri il proprio punto di vista. Il libro, edito da Apogeo, analizza l’uso di un’ottica come il grandangolo che permette molte possibilità di composizione della fotografia.

Il testo, dopo una breve analisi tecnica, si divide in quattro sezioni: il paesaggio, la fotografia di interni e di architettura, la street photography e il ritratto ambientato. La serata prevede inoltre uno scambio vivace di opinioni con il pubblico per mettere a confronto idee diverse e scoprire i differenti modi per l’uso del grandangolo e della macchina fotografica adottati dai grandi della fotografia. Successivamente il duo Nextdoor Blues regalerà ai presenti una serata all’insegna della musica d’autore con la voce di Giulia Trevisi e la chitarra di Nicolò Menapace.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina