Ha compiuto 100 anni Sira Busarello, storica lettrice di “Vita Trentina”

Sira assieme al parroco don Claudio Leoni

Ha spento cento candeline la signora Sira Busarello, fedele lettrice del nostro settimanale, di cui per tanti anni è stata anche fiduciaria assieme al fratello Giorgio. Per il suo compleanno le è stata consegnata dal parroco di Bieno, don Claudio Leoni, una pergamena con gli auguri di Papa Francesco.

Nata a Bieno l’8 agosto 1923, Sira si è trasferita con la famiglia a Postal (Alto Adige), dove il papà aveva trovato lavoro, quand’era piccola. Lì ha frequentato la scuola dell’obbligo, ma anche se i risultati nello studio erano ottimi e la maestra consigliava di proseguire gli studi, Sira ha convintamente intrapreso l’apprendimento della professione di sarta.

Dopo il matrimonio e la nascita dei due figli, Sira è tornata a Bieno, dove vive tuttora nella casa di famiglia. Finché ha potuto è sempre stata partecipe della vita della parrocchia, anche in qualità di membro del Consiglio pastorale. Nonostante le difficoltà della vita è sempre stata un esempio di fede, di coraggio e di mitezza che ancor oggi trasmette a chi la incontra.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina