La giornalista Benedetta Tobagi ospite dell’Agosto degasperiano a Civezzano giovedì 24 agosto

La giornalista e scrittrice Benedetta Tobagi sarà ospite dell’Agosto degasperiano giovedì 24 agosto alle 20.45, quando nella palestra comunale di Civezzano parlerà del suo libro “La Resistenza delle donne”, che ridà voce alle tante donne spesso dimenticate che sono state protagoniste di un importante capitolo della storia italiana.

Tobagi mostrerà come la guerra di liberazione sia stata un grande laboratorio di emancipazione per le donne, che forse qui per la prima volta hanno potuto sperimentare sé stesse come soggetti dotati di una parità giuridica, sociale ed economica rispetto agli uomini. Non più solo mogli, madri e figlie: le donne del 25 aprile sono anche la scoperta di cosa significhi essere una persona autodeterminata in una società patriarcale.

La prenotazione all’evento va effettuata sulla piattaforma Eventbrite. Per assistenza o informazioni è possibile contattare il numero 0461.314845 o scrivere a eventi@degasperitn.it. La diretta dell’evento sarà disponibile sul canale YouTube della Fondazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina