Parte il 26 agosto il Cammino di San Vili: dieci persone in viaggio da Madonna di Campiglio a Trento

Dal 26 al 31 agosto si terrà la seconda edizione del progetto “Cammino San Vili Special Week” con un gruppo di dieci persone che partiranno da Madonna di Campiglio per arrivare a Trento.

Il gruppo è costituito da ciechi, ipovedenti e vedenti, guidati da un accompagnatore di media montagna Filippo Zibordi, che narrerà i luoghi toccati, tra informazioni ambientali e culturali, curiosità naturali e tradizioni secolari.

Nel corso dell’edizione 2023 – la terza – va segnalata che per la serata del 28 agosto, alle 21, presso il Teatro di Stenico, ci sarà l’incontro con Davide Valacchi, psicologo cieco e referente dell’area escursionistica sia in bici sia a piedi per la Fondazione per lo Sport Silvia Parente di Bologna che qualche anno fa ha pedalato in tandem dall’Italia al Kazakistan.

LE TAPPE DEL CAMMINO DI SAN VILI

Queste le tappe che vedranno impegnato il gruppo di camminatori per poco più di 100 km:
26/8: Madonna di Campiglio – Caderzone Terme
27/8: Caderzone Terme – Saone
28/8 Saone – Stenico
29/8 Stenico – S. Lorenzo in Banale (Loc. Nembia)
30/8 S. Lorenzo in Banale (Loc. Nembia) – Monte Terlago
31/8 Monte Terlago – Trento

È possibile anche partecipare alle singole tappe per conoscere il gruppo e condividere un tratto di cammino (contattando 333-4567980 o consulenza@natourism.it). Tutti i dettagli sono anche sul sito www.abilnova.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina