Riva del Garda, da mercoledì 23 a domenica 27 agosto torna la “Notte di Fiaba”

Riva del Garda si prepara ad accogliere, da mercoledì 23 a domenica 27 agosto, la venticinquesima edizione della “Notte di Fiaba”. Organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., la “Notte di Fiaba” quest’anno sarà dedicata al celebre romanzo di Jonathan Swift “I Viaggi di Gulliver”.

Novità per l’edizione 2023, sarà l’evento inaugurale “Alla ricerca della Ninfa Garda”, che si terrà mercoledì 23 agosto alle 21, con partenza da viale San Francesco e arrivo in Piazza Tre Novembre. Un appuntamento collettivo e spettacolare, nel quale i cittadini rivani, solitamente solo spettatori, si uniranno a volontari, gruppi e collaboratori indossando abiti e accessori sui toni dell’acqua. Lungo il percorso saranno accompagnati dalla musica della Banda Storta. Il momento conclusivo della serata sarà invece affidato al gruppo bandistico di Riva del Garda con un concerto sulle note delle sigle dei cartoni animati presso il Cortile interno della Rocca.

Tra le diverse attività previste, anche quest’anno protagonista sarà il “viaggio nella fiaba”, lo spettacolo itinerante con gli attori della Compagnia Lupus in Fabula che accompagneranno i partecipanti nei viaggi fantastici di Gulliver per scoprire nuovi mondi nel centro storico di Riva del Garda, allestito a tema grazie alle scenografie di Chiara Defant. Il “viaggio nella fiaba” è prenotabile anche online sul portale www.gardatrentino.it e contemporaneamente in vendita presso l’infopoint dell’Apt Garda Dolomiti a Riva del Garda fino a esaurimento posti, al costo di euro 15,00 a persona.

Il programma completo della manifestazione si può trovare su: https://www.nottedifiaba.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina