In Vigolana un percorso formativo sul Cicloturismo inclusivo

Il 22, il 23 e 24 settembre prossimi, sull’Altopiano della Vigolana, si svolgerà un particolare percorso formativo dal titolo “Cicloturismo inclusivo. Partecipazione e accessibilità in montagna“. Il cicloturismo, infatti, in un contesto di crescente sensibilità verso l’inclusione di persone con disabilità, offre opportunità inedite di partecipazione alla vita attiva e di realizzazione delle proprie passioni sportive e ricreative.

Obiettivo del percorso, organizzato da Tsm|Accademia della Montagna in partnership con Sportfund Onlus e Astrid – Associazione Trentina per l’Inclusione e la Disabilità OdV, in collaborazione con Remoove – Enabling society, Scie di Passione e Skirace ASD e con il patrocinio del Comune di Altopiano della Vigolana, è approfondire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per pianificare un’offerta cicloturistica inclusiva, organizzare e condurre uscite in bicicletta, handbike, tandem e special bike.

Il percorso, della durata complessiva di 20 ore, è articolato in due moduli: un seminario di 7 ore, in programma il 22 settembre, e due escursioni guidate della durata complessiva di 13 ore, che si terranno il 23 e il 24 settembre. Handbike, tandem e special bike saranno messi a disposizione dall’organizzazione. È possibile partecipare all’intero percorso oppure al solo seminario di venerdì 22 settembre.

Per maggiori informazioni: www.tsm.tn.it/attivita/cicloturismo-inclusivo-2.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina