Un punto per il Trento: contro l’Atalanta U23 è 0 a 0

Foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Zero gol, da una parte e dall’altra, e un punto che muove ancora la classifica: questo il bilancio della prima partita casalinga del campionato di Serie C per il Trento, che termina a reti bianche la sfida contro l’Atalanta Under 23. Dopo l’ottima prestazione e la vittoria ottenuta in trasferta a Trieste, i gialloblù si confermano anche tra le mura amiche grazie ad una gara positiva contro i giovani bergamaschi. Il Trento sale così a quattro punti in classifica, posizionandosi nel gruppo alle spalle della capolista a punteggio pieno, Vicenza.

La cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Ferri, Garcia Tena e Vaglica. In mezzo al campo agiscono: Suciu, Sangalli e Attys mentre il terzetto offensivo è formato da Anastasia e Pasquato ai lati con Petrovic al centro dell’attacco. Il primo squillo della partita è degli uomini di Bruno Tedino: Pasquato pennella una bellissima palla al centro dell’area di rigore sulla quale arriva per primo Vaglica che devia di testa, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio avversario. La risposta dell’Atalanta U23 è affidata al 12’ alla conclusione di Italeng Ngock. Alla mezz’ora nuova occasione ospite, questa volta è Bonfanti ad impattare di testa, riuscendo a deviare sul primo palo senza però trovare la porta difesa da Russo. L’Atalanta spinge e poco prima dell’intervallo impegna nuovamente l’estremo difensore gialloblù con una conclusione ravvicinata di Mallamo.

La seconda frazione mostra un Trento solido e preciso, capace di difendersi dagli attacchi ospiti e di ripartire con precisione. Nel corso dei secondi quarantacinque minuti Tedino è costretto ad operare due sostituzioni forzate a causa degli infortuni di Frosinini e Ferri, sostituiti rispettivamente da Vitturini e Barison. La trama però non cambia con i nuovi entrati bravi a dimostrarsi altrettanto precisi. Termina così 0-0 la prima sfida ufficiale tra Trento e Atalanta Under 23 che porta in dote agli uomini di Bruno Tedino un nuovo punto prezioso.

Domenica prossima alle ore 18:30 i Gialloblù saranno di scena allo Stadio Silvio Piola per affrontare il Novara, nella terza giornata di Serie C Now.

Il tabellino:
A.C. TRENTO 1921 – ATALANTA UNDER 23 0-0 (0-0)
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (17’st Vitturini), Ferri (20’st Barison), Garcia Tena (17’st Obaretin), Vaglica; Suciu, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic (17’st Sipos), Pasquato. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Terrrani, Brevi. Allenatore: Bruno Tedino
ATALANTA (3-4-1-2): Vismara; Solcia, Masi, Bonfanti; Ceresoli, Chiwisa, Awua, Bernasconi; Ngock; Di Serio (42’st De Nipoti), Mallamo (28’st Cortinovis). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Mendicino, Sidibe, Roaldsoy, Pagani, Colombo, Mora. Allenatore: Francesco Modesto
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prado
ASSISTENTI: Andrea Mastrosimone di Rimini e Roberto Meraviglia di Pistoia
IV UFFICIALE: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
NOTE: pomeriggio estiva, cielo sereno, temperatura attorno 30°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 46’pt Chiwisa, 35’st Pagani, 43’st Vitturini Angoli: 3-3. Recupero: 2’+ 6’. Totale spettatori: 1400 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina