Il Trento espugna Novara: 0-3 firmato Attys, Pasquato e Petrovic

Foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Un grande Trento ha espugnato con uno 0 a 3 senza appello il Silvio Piola di Novara ottenendo così il terzo risultato utile nelle prime tre giornate di campionato, e salendo così a quota sette punti in classifica, al secondo posto in coabitazione alle spalle della capolista Virtus Verona, ancora a punteggio pieno.

Cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Barison, Garcia Tena e Obaretin. In mezzo al campo agiscono: Di Cosmo, Sangalli e Attys mentre il terzetto offensivo è formato da Anastasia e Terrani ai lati con Sipos al centro dell’attacco. Il primo squillo dell’incontro è dei locali con Gerardini che al 18’ calcia dalla distanza, senza però inquadrare la porta difesa da Russo. Il Trento si difende con ordine e al 25’ passa in vantaggio con una splendida giocata di Christopher Attys. Bravo, prima a superare un avversario con un preciso dribbling e poi a battere Desjardins, sul primo palo, con un rasoterra al bacio. La marcatura scuote gli ospiti che qualche istante più tardi impegnano ancora l’estremo portiere di casa con una conclusione, questa volta operata da di Di Cosmo. Sul finale di prima frazione il Novara va a centimetri dalla rete del pareggio con D’Orazio, la cui conclusione s’infrange però sul palo.

Nel secondo tempo il Trento si destreggia con ordine e al 63’ trova il doppio vantaggio. Nella circostanza Petrovic, da poco subentrato a Sipos, difende palla trovando poi Pasquato che dal limite dell’area fa partire una perla che batte nuovamente l’estremo difensore di casa. Il Novara alla mezz’ora ci prova prima con una punizione calciata da D’Orazio che supera la barriera ma si spegne tra le braccia di Russo e poi con un colpo di testa di Rossetti che s’infrange contro il palo. Il Trento gioca bene e nel recupero cala anche il tris: Petrovic si conquista un calcio di rigore che trasforma, spiazzando Desjardins. Finisce così con un netto 3-0 per i gialloblù la seconda trasferta che, dopo quella di Trieste, porta in dote altri tre punti preziosi.

Per gli uomini di Bruno Tedino è subito ora di tornare in campo. Mercoledì al Briamasco, con calcio d’inizio alle ore 18:30, Pasquato e compagni saranno impegnati nel primo turno infrasettimanale di stagione contro il Legnago Salus.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina