Niente da fare per il Trento: contro la capolista Padova finisce 0 a 3

Niente da fare per il Trento calcio contro la capolista Padova: tra le mura amiche dello Stadio Briamasco i gialloblù soccombono contro i veneti che si dimostrano maggiormente cinici e precisi nello sfruttare le occasioni create durante i 90 minuti e vincono con un rotondo 0 a 3.

La cronaca. Mister Tedino lascia il consueto 4-3-3 per virare verso il 3-4-1-2 con Russo a protezione dei pali e il terzetto difensivo formato da Ferri, Garcia Tena e Obaretin. In mezzo al campo agiscono: Rada, Sangalli, Attys e Vitturini mentre Pasquato è schierato alle spalle delle due punte Petrovic e Anastasia. Il Padova al primo affondo passa in vantaggio con la conclusione di Villa che al 10’ batte Russo e sblocca il match. La reazione del Trento è immediata con il tiro di Rada che obbliga Donnarumma alla respinta. Al 18’ gli ospiti raddoppiano grazie alla conclusione vincente di Capelli che sfrutta al meglio la corta respinta di Russo. Subite le due reti, il Trento continua a giocare e costringe il Padova a difendersi nella propria metà campo. Al 35’ i gialloblù trovano la marcatura con Petrovic ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Sono dunque i locali a fare la partita anche nella seconda frazione di gioco, rendendosi pericolosi prima con un tiro di Rada e poi con quello di Pasquato. Il goal però non arriva e al 78’ il Padova cala il tris con Bortolussi. Al Briamasco termina 0-3 per gli uomini di Torrente che si dimostrano maggiormente precisi e concreti.

Per il Trento è subito tempo di tornare a lavorare, martedì 3 ottobre è in programma il primo turno eliminatorio di Coppa Italia contro l’Arzignano.

Il tabellino:
A.C. TRENTO 1921 – PADOVA CALCIO 0-3 (0-2)
RETI: 10’pt Villa, 18’pt Capelli, 33’st Bortolussi.
TRENTO (3-4-1-2): Russo; Obaretin, Ferri (36’st Sipos), Garcia Tena; Rada (17’st Di Cosmo), Sangalli, Attys, Vitturini (17’st Frosinini); Pasquato; Anastasia (25’st Terrani), Petrovic. A disposizione: Pozzer, Ercolani, Trainotti, Vaglica, Brevi, Barison. Allenatore: Bruno Tedino
PADOVA (3-4-1-2): Donnarumma; Delli Carri, Crescenzi, Belli; Capelli (24’st Kirwan), Fusi, Varas, Villa (24’st Favale); Radrezza (11’st Bianchi); Bortolussi (37’st Russini), Liguori (11’st Palombi). A disposizione: Rossi, Zanellati, De Marchi, Dezi, Granata, Calabrese. Allenatore: Vincenzo Torrente
ARBITRO: Samuele Andreano di Prato
ASSISTENTI: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Marco Colaianni di Bari
IV UFFICIALE: Federico Muccignato di Pordenone
NOTE: pomeriggio estivo, cielo sereno, temperatura attorno 24°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 18’pt Vitturini, 28’pt Radrezza, 31’pt Fusi. Recupero: 1’+4’. Totale spettatori: 2350 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina