Trento Calcio Femminile, con il Riccione è solo 0 a 0

Luchetta – Trento Calcio Femminile Vs Riccione (foto Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile)

Non va oltre lo 0 a 0 il Trento Calcio Femminile nella sfida valida per la quarta giornata di Serie C contro il Riccione, al termine di una partita combattuta in cui le aquilotte fanno la gara ma non faticano a concretizzare le numerose occasioni create.

La cronaca: il Trento, dopo una prima parte di gioco in cui soffre il pressing alto del Riccione, prova a prendere le redini della gara provando a creare i presupposti per trovare il giusto affondo. Il primo brivido per la difesa ospite arriva con Giulia Rosa che, al termine di un’azione personale, sfiora il bersaglio grosso. Dopo un paio di parate del portiere gialloblu Rubinaccio, il Trento sviluppa a un buon pressing culminato con l’avvicinarsi al gol di De Pellegrini al 24°, sugli sviluppi di un corner ma anche, a distanza di qualche minuto, con Sara Isabel Pisoni che va alla conclusione sugli sviluppi di una rimessa laterale sull’out di destra. Pericolose di nuovo le gialloblù, al 30’, con una punizione dalla trequarti di Tomasi che pesca in area la testa di De Pellegrini che viene murata dalla difesa ospite. Sul finire del primo tempo le aquilotte perdono Michela Chemotti a causa di un infortunio e il primo tempo si chiude in parità dopo 2’ di recupero.

La ripresa inizia sulla falsariga dell’ultima parte della prima frazione di gioco, con le aquilotte che tengono il pallino del gioco. Nei primi 10’ sono molti i cross dalle due fasce gialloblù, con le aquilotte che non riescono mai a trovare però il guizzo giusto sottoporta. L’occasione più importante arriva con Lucchetta che, servita con un lancio lungo, è brava a controllare e ad andare alla conclusione, facendosi ipnotizzare da buona posizione da Boaglio che blocca in presa sicura. È sempre Lucchetta ad avvicinarsi alla rete, qualche minuto dopo, con un bel tiro dal limite. Negli ultimi minuti di gioco il pressing gialloblu cresce, ed è sempre Lucchetta a rendersi pericolosa con una buona conclusione che termina di poco a lato. In pieno recupero l’occasione d’oro arriva sui piedi di Carolina Morleo che, servita da un preciso cross in area, manda alto da ottima posizione. La gara si chiude, dopo 4’ di recupero, sul punteggio di 0-0. Prossimo impegno per le aquilotte, domenica prossima, in trasferta sul campo dell’Aquila 1927.

 Il tabellino:
TRENTO CALCIO FEMMINILE- RICCIONE 0-0
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Pavana, Mascanzoni, Baldo, Rosa, Pisoni (46’ Ruaben), Tomasi, Tonelli, Antolini (46’ Lucchetta) [76’ Greguoldo]), Chemotti (45’ Morleo), De Pellegrini. A disposizione: Lucin, Parisi, Bojenco, Sartori, Bertamini. Allenatore: Mauro Perina
RICCIONE: Boaglio, Bauce (53’ Rossi), Bizzocchi (68’ Mari), Calli, Grillo, Neddar, Pederzani, Remondini, Scarpelli (90’ Bonora), Schipa (48’ Iacuzzi), Tiberio. A disposizione: Della Chiara, Di Pietro, Mombelli, Racioppo, Roscio. Allenatore: Paolo Genovesio
ARBITRO: Cazzavillan (Salerno, Biagi)
AMMONIZIONI: Scarpelli (R)
NOTE: Campo in ottime condizioni, recupero 2’ e 4’.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina