Coppa Italia, il Trento eliminato ai rigori dall’Arzignano Valchiampo

Finisce al primo turno eliminatorio l’avventura del Trento calcio in Coppa Italia di Serie C: contro l’Arzignano Valchiampo finisce 5-4 ai calci di rigore, dopo il pareggio di 0-0 maturato nell’arco dei 120 minuti di gara.

La cronaca. Mister Tedino sceglie il 4-3-3 con Pozzer a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Trainotti, Garcia Tena e Vaglica. In mezzo al campo agiscono: Brevi, Di Cosmo ed Ercolani mentre il terzetto offensivo è formato da Anastasia e Terrani ai lati con Sipos al centro dell’attacco. Nella prima mezz’ora di gara sono poche le occasioni importanti create dalle due formazioni: i padroni di casa ci provano dalla distanza mentre i trentini con delle azioni manovrate che non portano a conclusioni particolarmente precise. Nel finale di frazione prima Sipos e poi Ercolani si rendono pericolosi con due tiri da fuori area ma in entrambe le circostanze il punteggio rimane invariato.

Nel secondo tempo il Trento parte bene e dopo cinque minuti va vicino alla rete con una deviazione aerea di Vitturini su calcio d’angolo di Terrani. La risposta dei locali è affidata a Lunghi che, sempre di testa, impegna Pozzer, quest’oggi alla prima stagionale con la maglia del Trento. Da segnalare l’esordio per tre giovani della Primavera, Ruffato e Del Piero, subentrati rispettivamente a Ercolani e Terrani, mentre, nel primo tempo supplementare di Pedergnana per Vitturini. Durante la mezz’ora di tempi supplementari ad attaccare con maggior costanza, ma senza mai rendersi davvero pericoloso, è l’Arzignano. Nel finale di partita i gialloblù vanno vicinissimi alla rete del vantaggio con una conclusione dal limite di Del Piero che non trova la gioia per la precisa deviazione di Pigozzo.

La lotteria dei rigori sorride ai giallocelesti che s’impongono 5-4. Sabato 7 ottobre il Trento tornerà in campo allo Stadio Briamasco, con calcio d’inizio alle ore 18:30, per affrontare il Lumezzane nel settimo turno di Serie C Now.

Il tabellino:
F.C. ARZIGNANO VALCHIAMPO – A.C. TRENTO 1921 0-0 (5-4 d.c.r)
Sequenza dei rigori: Centis (A) gol; Sipos (T) parato; Piana (A) gol; Sangalli (T) gol; Baldè (A) traversa; Di Cosmo (T) alto; Canato (A) gol; Vaglica (T) gol; Bordo (A) alto; Pasquato (T) gol; Milillo (A) gol; Obaretin (T) gol; Lakti (A) gol; Ruffato (T) parato
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Pigozzo; Cariolato, Molnar (33’st Milillo), Campesan (6’pts Piana), Gemignani; Zanon (27’st Lakti), Casini (27’st Bordo), Centis; Lunghi (22’st Cazzadori); Grandolfo (22’st Canato), Baldè. A disposizione: Boseggia, Raina, Bernardi, Barba, Antoniazzi, Davi, Parigi. Allenatore: Giuseppe Bianchini
TRENTO (4-3-3): Pozzer; Vitturini (6’pts Pedergnana), Trainotti, Garcia Tena (1’st Obaretin), Vaglica; Brevi (6’pts Sangalli), Di Cosmo, Ercolani (35’st Ruffato); Anastasia (11’st Pasquato), Sipos, Terrani (35’st Del Piero). A disposizione: Russo, Di Giorgio, Attys, Petrovic, Barison. Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Signor Gianluca Catanzaro di Catanzaro
ASSISTENTI: Carlo Farina di Brescia e Tommaso Mambelli di Cesena
IV UFFICIALE: Roberto De Stefanis di Udine
NOTE: pomeriggio estivo, cielo sereno, temperatura attorno 25°. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 15’pt Zanon, 21’st Campesan, 39’st Brevi, 7’pts Pedergnana, 13’pts Bianchini. Angoli:12-4. Recupero: 1’+3’+2’+0’. Totale spettatori: 235.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina