La Federcori festeggia i suoi 60 anni venerdì 13 e sabato 14 ottobre

Il Coro giovanile del Trentino

Saranno una grande festa aperta a tutti i due eventi a ingresso libero che concluderanno, venerdì 13 e sabato 14 ottobre, le iniziative organizzate per celebrare il sessantesimo anniversario della Federazione dei Cori del Trentino.

Il primo evento andrà in scena venerdì 13 ottobre alle 20.30 nell’Auditorium del Conservatorio di Musica F. A Bonporti, in via San Giovanni Bosco 4 a Trento, con il concerto del Coro Giovanile del Trentino diretto da Samuele Broseghini e Federico Viola. Titolo della serata: “l’Amor popolare”. I canti racconteranno in storie emozionanti di amore sacro e di amor profano, mettendo in luce le influenze della musica popolare nella musica colta corale. L’ingresso, appunto, è libero.

Il secondo evento avrà per teatro il Palarotari di Mezzocorona che sabato 14 ottobre alle 16.00 ospiterà una “Cerimonia e un Concerto di Gala” offerti senza distinzione a chiunque ami la musica e il canto. Dopo gli interventi di Armando Franceschini, Elena Sacchetti e Claudio Martinelli, profondi conoscitori della coralità, che dialogheranno sul tema “Passato, presente e futuro a confronto”, si esibiranno in un gran finale cinque cori, anch’essi espressione della tradizione e del nuovo emergente oggi in questo settore. Canteranno infatti il Coro Giovanile del Trentino diretto da Samuele Broseghini e Federico Viola, il Coro di Voci Bianche C. Eccher della Val di Sole diretto Marcello Endrizzi, il Coro da Camera Trentino di Borgo Valsugana diretto da Giancarlo Comar, il Coro Giovanile “I Minipolifonici” di Trento diretto da Stefano Chicco e il Coro Genzianella di Tesero diretto da Diego Cavada.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina