All’Atelier Benigni degli editori la mostra dell’artista contemporaneo Roberto Gamberoni

Prosegue con un evento del tutto particolare la serie di appuntamenti e di presentazioni promossa dall’Atelier Benigni degli editori, in via Belenzani 51. Sabato 14 ottobre, alle 9.30, presso i locali dell’Atelier, verrà inaugurata – alla presenza dell’autore – la mostra dell’artista contemporaneo Roberto Gamberoni. Fino all’aprile del prossimo anno i suoi quadri saranno esposti sulle pareti, andando a valorizzare lo spazio espositivo editoriale in cui trovano casa i sette editori trentini protagonisti del progetto Atelier.

Roberto Gamberoni, nato a Trento il 14 ottobre 1954, in pensione dopo una carriera bancaria, si diletta con l’antiquariato e il collezionismo, passioni ereditate dal padre. Il suo interesse per le arti lo ha indotto, da autodidatta, a creare opere uniche e personali, spesso utilizzando materiali comuni e di recupero. In principio ha impiegato fumetti d’epoca attraverso tecniche di collage e décollage traendo poi ispirazione anche dai manifesti pubblicitari e dalla Street Art. La mostra terminerà il 14 aprile 2024.

Con questa iniziativa i locali di via Belenzani diventano così un ambiente culturale ancora più stimolante e attraente, a beneficio di quanti vogliono curiosare tra i libri e che, da sabato, potranno anche ammirare i quadri dell’artista trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina