Crollano alcune piastre, messo in sicurezza il sottopasso ferroviario di via Asiago

È stato messo il sicurezza il sottopasso ferroviario di via Asiago dopo il crollo di alcune piastre. Lo comunica il Comune di Trento. A seguito di una segnalazione, il servizio gestione strade e parchi ha svolto un sopralluogo sul posto, ha chiuso il marciapiede e ha attivato il senso unico alternato dalle 8.30 alle 18.

Un primo intervento è consistito nella sistemazione della struttura. Per le attività urgenti è stata contattata un’impresa specializzata con successiva perizia. Alcune piastre sono crollate dal rivestimento del muro di contenimento del percorso pedonale sovrastante, che collega la fermata dell’autobus alla stazione dei treni di Villazzano.

Anche il restante rivestimento presenta segni di distacco dalla sottostante struttura in cemento armato e – in caso di piogge insistenti e con le imminenti gelate invernali – potrebbe cadere sul sottostante marciapiede.

La strada riveste un’importanza viabilistica di collegamento della città con il sobborgo di Villazzano e l’altopiano della Vigolana ed è molto frequentata dai pendolari che giornalmente raggiungono il capoluogo. Durante le operazioni di rimozione e pulizia (per una superficie di 270 metri quadri circa) il tratto stradale a valle sarà interessato da una chiusura parziale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina