Battuta d’arresto per il Trento, sconfitto 2 a 0 dalla Pergolettese

Foto Carmelo Ossanna – Uff. Stampa Trento

Battuta d’arresto per il Trento, nell’ottava giornata di Serie C allo stadio Voltini di Crema, sconfitto dalla Pergolettese, che s’impone per 2-0 grazie alle reti di Piccinini nel primo tempo e di Tonoli nella seconda frazione.

La cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Barison, Obaretin e Vitturini. In mezzo al campo agiscono: Brevi, Sangalli e Rada mentre il terzetto offensivo è formato da Anastasia e Pasquato ai lati con Petrovic al centro dell’attacco. La prima occasione è di marca trentina con il rasoterra di Pasquato che chiama alla risposta Soncin che devia in angolo. Gli uomini di Tedino spingono con continuità e qualche minuto più tardi colpiscono anche un palo con Anastasia. Alla mezz’ora sono ancora gli aquilotti a calciare verso la porta, nuovamente con l’ex Sangiuliano City, e poi con Vitturini. In entrambe le circostanze però Soncin para senza problemi. La Pergolettese, nel finale di prima frazione, si scuote e alza il proprio baricentro: al 35’ impegna Russo con una conclusione di Capoferri e al 44’ passa in vantaggio per effetto della deviazione ravvicinata di Piccinini che è il più lesto a ribadire in rete la corta respinta di Russo sul tiro di Mazzarani.

Durante la seconda frazione il Trento attacca alla ricerca del pareggio ma è la Pergolettese a rendersi maggiormente pericolosa con una punizione di Artioli che s’infrange contro la traversa. Al 70’ la Pergolettese raddoppia per effetto del colpo di testa di Tonoli che devia in rete un calcio d’angolo ben battuto da Artioli. Nel finale il Trento ci prova a testa bassa ma, complice la doppia inferiorità numerica, prima per l’infortunio di Sipos e poi per l’espulsione di Sangalli, non riesce a rientrare in partita. I gialloblù rimangono così al momento, con nove punti conquistati, al dodicesimo posto in graduatoria. Venerdì prossimo alle ore 20:45 appuntamento casalingo, per la nona giornata del campionato di Serie C Now, contro la Pro Sesto.

Il tabellino:
U.S. PERGOLETTESE – A.C. TRENTO 1921 2-0 (1-0)
RETI: 44’pt Piccinini, 24’st Tonoli
PERGOLETTESE (3-5-1-1): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti (20’ Cerasani), Aucelli (44’st Jaouhari), Artioli, Figoli, Capoferri (44’st Lambrughi); Mazzarani (1’st Piu); Guiu Vilanova (30’st Caia). A disposizione: Cattaneo, Andreoli, Bignami, Caccavo. Allenatore Abbate Matteo
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (1’st Vaglica), Barison, Obaretin, Vitturini; Brevi (1’st Attys), Sangalli, Rada (30’st Suciu); Anastasia (21’st Terrani), Petrovic (12’st Sipos), Pasquato. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Ferri. Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Francesco Burlando di Genova
ASSISTENTI: Alessandro Marchese di Napoli e Damiano Caldarola di Asti
IV UFFICIALE: Alberto Poli di Verona
NOTE: pomeriggio estivo, cielo velato, temperatura attorno 24°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 10’ Guiu Vilanova, 28’pt Barison, 18’st Artioli, 22’st Sipos, 30’st Obaretin, 30’st Aucelli. Espulsi: 41’st Sangalli. Recupero: 4’+4’. Totale spettatori: 658.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina