A Trento riscaldamento acceso dal 15 ottobre

Da domenica 15 ottobre è possibile accendere il riscaldamento per 14 ore al giorno negli appartamenti situati nel comune di Trento. Viste le temperature anomale di questi giorni, però, l’amministrazione comunale fa sapere che aspetterà di conoscere il meteo dei prossimi giorni per valutare l’accensione del riscaldamento negli edifici pubblici.

Gli impianti saranno accesi invece già da domani, martedì 17 ottobre, a salvaguardia di determinate categorie protette, nelle scuole materne, negli asili nido, negli ambulatori e nelle residenze protette (Villa Cavagna).

Si invitano anche privati e condomini a usare il buon senso nell’accensione delle caldaie considerata la necessità di risparmiare le risorse energetiche e limitare le emissioni. Nella zona climatica E (sotto i 430 metri sul mare) l’esercizio degli impianti termici è limitato ad un massimo di 14 ore giornaliere, tra le 5 e le 23, tra il 15 ottobre e il 15 aprile. Al di fuori di tale periodo (dal 16 aprile al 14 ottobre) gli impianti termici possono essere accesi per un massimo di 7 ore al giorno dalle 5 alle 23.

Nella zona climatica F il funzionamento degli impianti termici non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera. Si ricorda che la temperatura massima interna della casa prevista dalla legge è di 20 gradi centigradi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina