Servizio civile a Vita Trentina: due posti disponibili

La redazione di Vita Trentina

È online “Vita di redazione” (PER INFO CLICCARE QUI), il nuovo bando di SCUP, Servizio Civile Universale Provinciale che permetterà a due giovani tra i 18 e i 28 anni di trascorrere un anno nella nostra redazione. A Vita Trentina, i due giovani selezionati saranno coinvolti nella vita di redazione, entrando in contatto con redattori, grafici e amministrativi nei vari momenti della lavorazione. Ci sarà la possibilità di cimentarsi nella scrittura di articoli, ma anche nella fotografia, nella correzione di bozze e nell’accoglienza al Polo Culturale Diocesano Vigilianum.

I giovani realizzeranno servizi giornalistici sul territorio e impareranno a lavorare in gruppo per raggiungere obiettivi. Tra le opportunità offerte anche la possibilità di conoscere ad vicino la nostra casa editrice (Vita Trentina e marchio nazionale ViTrenD), seguendo passo passo la nascita di un libro, fino alla sua pubblicazione, promozione e vendita. Da quest’estate, inoltre, Vita Trentina e altri sei editori hanno inaugurato, negli spazi della ex Libreria Benigni, in via Belenzani a Trento, l’Atelier degli editori trentini: un’altra stimolante sfida alla quale anche i giovani in servizio civile potranno dare il loro contributo.

Il servizio civile avrà la durata di 1 anno: inizierà il 1° dicembre 2023 e terminerà il 30 novembre 2024.

La persona di riferimento per avere più informazioni sul progetto è Lucia Segnana (377.3501525) dell’associazione Noi Trento Aps. Le iscrizioni scadono mercoledì 8 novembre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina