“Per amore del suo popolo”, al Vigilianum il libro di don Babiak sulla vita del metropolita Andrea Szeptyckyj

Martedì 24 ottobre alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Vigilianum verrà presentato il volume Per amore del suo popolo. La vita eroica del metropolita Andrea Szeptyckyj (1865-1944).

Il volume, edito da Il Pozzo di Giacobbe, vuole illustrare la fede, la spiritualità e l’umanità del metropolita Andrea Szeptyckyj, guida incrollabile per la Chiesa greco-cattolica e il suo popolo in un contesto socio-politico difficile. Un vero gigante della chiesa, che si spese generosamente senza mai risparmiarsi e come pastore premuroso seppe vigilare e nutrire il suo gregge per farlo crescere nell’amore di Dio e del prossimo.

Una figura pressoché sconosciuta nel mondo occidentale, ma che ci offre una testimonianza di grande rilievo e anche di grande attualità per il popolo ucraino.

Sarà presente l’autore del volume, don Augustyn Babiak, sacerdote cattolico di rito bizantino, dottore in Teologia, cappellano della comunità ucraina del Trentino-Alto Adige. A dialogare con lui don Marcello Farina, filosofo e grande esploratore del pensiero umano. Modererà l’incontro don Severino Vareschi, docente e storico della Chiesa trentina. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina