“Ciao Ale”, l’evento che supporta la raccolta fondi per Airc, è stato spostato a sabato 28 ottobre

Alessia Gadotti

È stato spostato a sabato 28 ottobre (avrebbe dovuto svolgersi il 21) l’evento “Ciao Ale”, che ogni anno supporta la raccolta fondi per la Fondazione Airc dedicata alla ricerca sul cancro e ricorda Alessia Gadotti, che è morta nel 2017, a 29 anni, a causa di un cancro al seno molto aggressivo.

L’appuntamento è fissato per sabato 28 ottobre a Trento presso il Caffè El Barrio in Via San Martino dalle 11. Dal 2022, ogni contributo raccolto durante l’evento va a finanziare una borsa di studio post-dottorato della Fondazione Airc dedicata alla ricerca sui tumori femminili. Questa borsa di studio è specificamente rivolta a un ricercatore o una ricercatrice in fase post-dottorato e porta il nome di “Ciao Ale” e di Alessia.

È anche possibile effettuare una donazione online per tutto il mese di ottobre attraverso la pagina https://www.gofundme.com/f/ciao-ale-2023.

Sabato 28 ottobre ci sarà anche un momento di divulgazione scientifica, curato dai ricercatori del Cibio Alberto Inga e Toma Tebaldi. Il primo si sta concentrando sull’identificazione e caratterizzazione di varianti genetiche che influenzano la traduzione proteica e il rischio di cancro, mentre il secondo sta studiando i tumori del sangue utilizzando approcci avanzati a livello di singola cellula.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina