Rovereto verso il Natale, dal 24 novembre apre il Mercatino

Partirà il prossimo 24 novembre il periodo natalizio di Rovereto: da quel giorno e fino al 7 gennaio, infatti, il Consorzio Rovereto In Centro proporrà il tradizionale Mercatino di Natale. A fianco al Consorzio, nel gruppo di lavoro che si sta occupando del Natale, ci sono anche l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Unione Commercio Rovereto e Vallagarina, uniti dalla forte volontà di regalare un periodo natalizio speciale alla Città della Quercia.

Il progetto di quest’edizione prende il nome “Luce, fascino e tradizione”, che definisce sin da subito in modo chiaro l’obiettivo: creare un inconfondibile clima natalizio in città, facendo respirare a turisti e roveretani un’atmosfera unica. Un ruolo importante lo giocheranno le luminarie che riempiranno la città: decorazioni in fibra di vetro bianca realizzate a mano, con diverse installazioni innovative in varie piazze. Lo stesso filo conduttore farà da da sfondo anche all’allestimento del Mercatino di Natale in via Roma e nel Cortile Urbano, con il suggestivo tetto di luce e nuovi spunti decorativi.

L’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, dopo il grande successo dell’anno scorso e in un’ottica di valorizzazione dei prodotti del territorio, riproporrà la bolla “Sorsi di Natale” dove sarà possibile degustare i migliori vini locali e scoprire “I Natali della Vallagarina”, le numerose proposte natalizie dei borghi lagarini circostanti.

Rinnovato anche il progetto del Villaggio Bambini, che quest’anno verrà allestito nel parco Giacomelli, a due passi dalla Pista del Ghiaccio dell’Urban City in Corso Rosmini, creando un’unica “zona famiglie” innovativa, con numerosi appuntamenti per i più piccoli durante i weekend e gli incontri con Santa Lucia, la Befana e ovviamente Babbo Natale.

Infine, non mancheranno gli eventi per tutta la durata del periodo natalizio: numerosi artisti itineranti in centro città, ma anche alcuni spettacolari appuntamenti assolutamente innovativi e inediti per Rovereto. Il 24 novembre è in programma l’inaugurazione del mercatino, mentre il giorno dopo l’attesa accensione dell’albero in piazza Rosmini, con la partecipazione di alcuni cori locali. Uno degli appuntamenti clou è quello del 23 dicembre, quando verrà proposto “The Piano Sky”: un pianoforte sospeso a tre metri da terra con una pianista che propone un’esibizione musicale di grande impatto emotivo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina