Serie C, Trento – Alessandria: un gol e un punto per parte

Foto Carmelo Ossanna – Uff. Stampa Trento

Un gol e un punto a testa, al termine della gara tra Trento e Alessandria valida per l’undicesima giornata del girone A di Serie C, che si è giocata nel pomeriggio di sabato 28 ottobre allo Stadio Briamasco di Trento. I gialloblù, dopo le due vittorie consecutive, aggiungono così un altro punto importante alla propria classifica, posizionandosi momentaneamente, con 16 punti in graduatoria, all’ottavo posto in coabitazione con Pergolettese e Arzignano Valchiampo.

La cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Ferri e Vaglica. In mezzo al campo agiscono: Suciu, Sangalli e Attys mentre il terzetto offensivo è formato da Terrani e Pasquato ai lati con Petrovic al centro dell’attacco. Il Trento parte fortissimo e nei primi cinque minuti di partita costruisce già un paio di occasioni pericolose con Pasquato e Petrovic. È sempre quest’ultimo, al 16’, ad involarsi in solitaria verso la porta avversaria, non trovando però la gioia della rete per pochi centimetri. Quattro giri di lancette più tardi sono ancora gli uomini di Tedino a rendersi pericolosi con la deviazione di Pasquato che dal centro dell’area di rigore non trova la rete per un nonnulla. Al 25’ il Trento la sblocca meritatamente. A rompere l’equilibrio è la deviazione ravvicinata di Capitan Trainotti che beffa Liverani e porta avanti i propri compagni. Nel secondo tempo i gialloblù proseguono la propria partita ma è l’Alessandria a trovare la via della rete al 67’ con una deviazione di Gazoul, bravo a correggere in rete il cross di Foresta. Il Trento non ci sta e attacca alla ricerca del nuovo vantaggio. La rete però non si concretizza perché al 76’ quando Attys batte Liverani l’arbitro annulla per fuorigioco. Termina dunque con il punteggio di 1-1 la sfida del Briamasco tra Trento e Alessandria.

“Sono contento che si sia visto il lavoro fatto dalla squadra. Il gruppo ha approcciato molto bene alla gara ed ha creato anche 4-5 occasioni già nel primo tempo. Purtroppo, però, non siamo riusciti a sfruttarle”, ha commentato dopo il triplice fischio mister Bruno Tedino: “Nella ripresa abbiamo preso un brutto gol che non avremmo dovuto subire. Oggi la squadra ha dimostrato di essere viva e di riuscire anche ad esprimere un buon calcio. Sono felice che il pubblico sia stato partecipe e che ci abbia supportato per tutta la durata della partita. Credo che questa sia stata la gara migliore di questa settimana. In particolare il primo tempo, dove siamo riusciti a fare la miglior prestazione di questa stagione. Trainotti ha avuto un problema durante l’intervallo, peccato perché lui, per noi, è un giocatore molto importante. Questo è un gruppo molto unito e compatto. Oggi credo che il Trento avrebbe meritato la vittoria. Abbiamo dimostrato di mettere in campo: qualità, mentalità, aggressività, energia ed entusiasmo. Dobbiamo proseguire su questa strada e continuare a lavorare per continuare ad ottenere dei punti importanti. Questa squadra può creare dei pericoli a tutti”.

Venerdì prossimo alle ore 20:45, nella dodicesima giornata di Serie C Now, i Gialloblù affronteranno la Virtus Verona allo Stadio Gavagnin Nocini di Verona.

Il tabellino:
A.C. TRENTO 1921 – U.S. ALESSANDRIA 1912 1-1 (1-0)
Reti: 25’pt Trainotti, 22’ Gazoul
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (37’st Vitturini), Trainotti (1’st Barison), Ferri, Vaglica; Suciu (20’st Rada), Sangalli, Attys; Terrani (20’st Anastasia), Petrovic, Pasquato. A disposizione: Pozzer, Ercolani, Obaretin, Garcia Tena, Galazzini, Di Cosmo, Brevi. Allenatore: Bruno Tedino
ALESSANDRIA: (5-3-2): Liverani; Sepe, Giubilato (38’st Ercolani), Nichetti (1’st Gazaoul), Rota, Rossi (11’st Nunzella); Pellitteri (11’st Gega), Foresta (31’st Pellegrini), Mastalli; Siafa, Anatriello. A disposizione: Virano, Gentile, Belgiovine, Ronci, Molinaro, Vaughn. Allenatore: Marco Banchini
ARBITRO: Giorgio Di Ciccio di Lanciano
ASSISTENTI: Marco Sicurella di Seregno e Salvatore Nicosia di Saronno
IV UFFICIALE: Maicol Guiotto di Schio
NOTE: sera autunnale, cielo coperto, temperatura attorno 15°. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 43’Terrani, 29’st Rota, 29’st Banchini, 32’st Nunzella, 45’st Pasquato. Recupero: 0’+3’. Totale spettatori: 1300 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina