L’Itas fronteggia la temuta Perugia per la Supercoppa Del Monte

Si disputerà questo pomeriggio alle 17.30 a Biella la prima semifinale a eliminazione diretta per l’assegnazione del primo titolo della stagione 2023/24 della pallavolo maschile italiana: la Supercoppa 2023.

Per l’ottava edizione consecutiva, la competizione vedrà protagoniste le quattro formazioni che hanno ottenuto il miglior piazzamento nell’ultima stagione: l’Itas Trentino, la Sir Susa Vim Perugia, la Lube Civitanova e la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Il team trentino scenderà in campo per fronteggiare la temuta Perugia: “La Final Four di Supercoppa Italiana è un grande appuntamento che vogliamo vivere al massimo, – ha spiegato l’allenatore trentino Fabio Soli – ben sapendo che fronteggeremo Perugia, la squadra che a mio parere è in assoluto la più attrezzata del campionato”.

L’Itas scende in campo con alle spalle due vittorie in campionato, la prima Cisterna e l’altra contro Taranto: “Due significativi incontri – ha continuato Soli – molto simili tra loro, che hanno evidenziato uno spirito di gruppo decisamente positivo; la squadra ha affrontato le difficoltà sapendo sempre uscirne ed accettando la propria imperfezione. Apprezzo lo spirito che abbiamo mostrato sino ad ora, perché per vincere una partita come quella che ci attende ci servirà giocare bene a pallavolo ma anche essere una vera squadra, quando le cose non verranno come vogliamo”.

Per la prima gara ad eliminazione diretta della sua carriera sulla panchina di Trentino Volley, il tecnico emiliano potrà contare su tutti i quattordici effettivi della rosa gialloblù.

Per Trentino Volley la semifinale con Perugia sarà la 999ª gara ufficiale della sua ultraventennale storia nel settore maschile. Dopo Itas-Perugia, alle ore 20.30 si disputerà il confronto fra Civitanova e Piacenza, mentre mercoledì 1 novembre alle 17 si terrà la finalissima fra le due vincenti.

La partita sarà trasmessa in diretta su RAI Sport Hd, Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina