Torna Fantasio, al Teatro di Villazzano il festival di regia teatrale

È giunto alla 24esima edizione il festival Fantasio, la rassegna di regia teatrale che quest’anno ha deciso di selezionare 8 compagnie che stanno lavorando su testi inediti o su rivisitazione di classici, chiedendo loro di portare 10 minuti del lavoro che stanno producendo.

Il 3 e 4 novembre, in doppia replica alle 19.30 e alle 21.30, si svolgeranno infatti le Serate Finali di Fantasio2023 – Spettacoli in corso; in questi due appuntamenti 8 compagnie provenienti da tutta Italia porteranno sul palco del Teatro di Villazzano 8 performance volte a vincere il premio finale che permetterà al vincitore/vincitrice di poter sviluppare e produrre quello che fino a questo momento si presenta come studio di 10 min.

Gli spettacoli che andranno in scena e che si contenderanno la vittoria del Festival sono Prokne di Kaliscopio Teatro, Bagagli di vite di Compagnia Con.Cor.D.A/Movimentoinactor Teatrodanza, Cose molto cattive di Matteo Tarasco, Materiale incandescente 10’ di Raffaella Tomellini, Aurora di Salvatore Cannova, Generazioni spensierate – Andanti ma non troppo di Lucrezia G. Gabrieli e Andrea Bonfanti, Elimina la morte! di Anna Dimaggio, Claudio Cinelli e Bianca Bersanti e Monologo col cadavere. Sono una Cattiva Persona? di Collettivo Vento.

Il pubblico quindi assisterà ogni sera a 4 mini spettacoli, con temi, linguaggi e stili registici molto diversi tra loro e voterà assieme alle giurie quale spettacolo merita il sostegno da parte del Festival. Si tratterà di un’interessante esplorazione di un processo creativo incredibilmente stimolante, da fruire direttamente sul palco. Il pubblico infatti sarà vicino alle performance, le visionerà e le respirerà a pochissimi metri di distanza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina