Benemerenze sportive del CONI, a don Daniele Laghi la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Don Daniele Laghi premiato da Paola Mora con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Il 31 ottobre alle Gallerie di Piedicastello a Trento sono state consegnate le Onorificenze Sportive Coni e Cip relative al 2021; tra i premiati è stato chiamato sul palco anche don Daniele Laghi. Parroco sull’Altopiano di Brentonico da due anni, classe 1980, a don Daniele è stata conferita la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, premiando così l’impegno di oltre dieci anni a servizio dello sport e vicinanza spirituale e attiva agli sportivi.

Don Daniele Laghi dal 2012 è assistente ecclesiastico del CSI trentino, dal 2013 è membro della Giunta del Coni trentino e, dal 2018, del Panathlon.

“Quando mi è stato comunicato, ancora questa primavera, mi ha fatto davvero onore“, commenta don Daniele. “La passione che ho, che mi ha fatto nascere il mondo dello sport è cresciuta in tutti questi anni. Un mondo variegato che ho potuto conoscere in tutte le sue sfumature: le tante discipline, le Federazioni, la politica, tutto il lavoro che ci sta dietro. Un’occasione di crescita che prosegue da oltre tredici anni, che sono volati, con tante nuove conoscenze e amicizie, accompagnate a livello umano e spirituale, celebrando anche matrimoni e battesimi,  continuando a frequentare le case degli sportivi”, prosegue don Daniele. “Questo dimostra le belle relazioni che lo sport sa creare, mi auguro di poter dare ancora quello che posso, anche alle nuove generazioni, ma anche di ricevere ancora tanto dallo sport. Che, come dice Papa Francesco, è veicolo di umanità e spiritualità”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina