Anche una quarantina di trentini tra gli ottomila bambini da papa Francesco

Papa Francesco incontra i bambini di tutto il mondo Ph: Cristian Gennari/Siciliani

“Voi sapete che c’è gente cattiva, che fa la guerra, fa del male, distrugge. Voi volete far del male?”. “Nooo!!!”. “Volete far del bene?”. “Siii!!!”. Lo diciamo insieme a bassa voce: lavoriamo per la pace!”  C’erano anche una quarantina di trentini tra i circa ottomila bambini dei cinque continenti intervenuti in Vaticano (aula Paolo VI) all’incontro con Papa Francesco nel pomeriggio di lunedì 6 novembre dal titolo “Impariamo dai bambini e dalle bambine”. Spettacoli di musica, canto, giochi, poi il botta e risposta di alcuni ragazzi e ragazze con il Pontefice.

L’evento, patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione è stato organizzato da padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli che per l’occasione hanno presentato anche il libro scritto a quattro mani L’Enciclica dei bambini.

Francesco ha parlato dei conflitti nel mondo, anche quelli nascosti: “La guerra è scoppiata in tutto il mondo. Vengono uccisi bambini innocenti, questa è la crudeltà”. Poi l’invito a prendersi cura del pianeta: “Se distruggiamo la Terra, distruggiamo noi stessi”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina